Rispondiamo alle domande più frequenti
Chi sono i principali clienti di Ebro in Italia?
Gli strumenti di misura Ebro (termometri, datalogger, etc.) sono principalmente utilizzati da aziende del settore alimentare (prosciuttifici, conserviere, pastifici, caseifici, etc.), del settore farmaceutico (realtà industriali ma anche farmacie), in abito ospedaliero (ospedali, ASL, ambulatori), dentistico e molti altri.
Una volta acquistato un prodotto Ebro che tipo di assistenza post-vendita ricevo?
Tectronik si impegna in modo particolare nel servizio post-vendita, dedicando particolare attenzione alle esigenze dei clienti, al supporto in fase di start-up (training ed installazione di sistemi con datalogger), alla risoluzione di problemi tecnici per chiarire qualsiasi dubbio che chi utilizza lo strumento possa avere. Siamo sempre disponibili e raggiungibili, sia al telefono che via e-mail (tutti i riferimenti per contattarci sono indicati alla sezione ‘Contatti’).
Non sono un tecnico e non so nulla di biosensori, posso usare Senzytec?
Senzytec è uno strumento intuitivo e facile da usare, non richiede nessun tipo di preparazione specialistica o abilità nell’effettuare analisi chimiche. Può essere utilizzato da chiunque: la procedura è facile e veloce e l’interfaccia intuitiva.
Sono necessarie operazioni particolari per preparare i campioni da analizzare?
La preparazione dei campioni è molto facile e veloce: nella maggior parte dei casi si tratta di una semplice diluizione. Spesso non è richiesta alcuna operazione: si analizza il campione tal quale. Per alcuni tipi di campioni può essere consigliabile l’utilizzo di specifici kit di trattamento per eliminare dei composti che potrebbero interferire con la misura.
Quanto tempo è necessario per le analisi?
Il tempo di analisi con Senzytec varia leggermente a seconda dell’analita che si intende misurare. Nel caso dell’etanolo, ad esempio, occorrono in media poco più di tre minuti per ottenere ciascun risultato.
Con che frequenza devo calibrare gli strumenti Ebro?
I datalogger ed i termometri Ebro è consigliabile farli calibrare con cadenza annuale.
Qual è il tempo di attesa medio per un servizio di calibrazione/riparazione di uno strumento Ebro?
Tipicamente, per la calibrazione e l’eventuale riparazione di uno strumento Ebro, sia esso un termometro od un datalogger, i tempi di attesa sono in media di 1-2 settimane.